Pelato (Monte) da Pattemouche

pastore
4 18/02/2017
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa

in completa solitudine sfruttata la traccia vecchia in parte ricoperta dal vento di ieri.. Traccia che si tiene abbastanza a destra puntando alla dorsale che separa il versante NO dal valloncello OSO del Pelato.. sulla dorsale e sui pendi ovest a volte corsta per il sole dei giorni scorsi.. in altro invece un po di corsa da vento che ci ha fatot mettere i coltelli per gli ultimi 100 metri.. Il pendio OSO sembrava un perfetto biliardo trasformato ma non ci siamo fidati della parte bassa.. scelta azzeccata. scesi sul pendio NO da poco sotto la cima su farina leggere con solo un po’ di crosticina nei primi 100 metri poi bella nelle vallete ancora leggere con a volte qualche zona un po’ più umida al sole.. nel bosco ancora leggera e più morbida stando quasi sul bordo dx scendendo tra radi alberi e poi lungo i pendii delle vecchi slavine fino alla traccia.. Stradina abbastanza dura che facilita un veloce rientro.. ottima polenta a laval.. 🙂