Pelata (Costa) quota 2478 m diretta NE da Meire Bigoire

Pelata (Costa) quota 2478 m diretta NE da Meire Bigoire
billcros
3 24/12/2014
ok

oggi con mio fratello a farci gli auguri di natale su questo itinerario insolito , ma visto sabato salendo la rasciassa e i miei soci giustamente a provarlo la domenica , io non potevo ma direi che approfittando della meteo e condizioni oggi e perfetta anche per noi ,strano partire in inverno come fosse in primavera ore 8-30′ 8°, 30′ di portage , sul sentiero che sale la rasciassa , poi nel pratone in alto ci si dirige in direzione dell’ evidente itinerario oltrepassando un ruscello , si e sulla verticale della gita che non molla mai con i suoi risalti e pendenze adesso abbattute dalla neve morbida, ma fosse dura secondo me non è più da coltelli ma da ramponi.,ore 10-30′ in cima a goderci un ottimo panorama e tepore 8°in ombra senza aria fino alle 11 ,mentre appena sotto oncino le nebbie salgono ,e i milioni di abitanti stanno impazzendo con le ultime compere a far vasche nei centri commerciali.discesa veloce su di una neve buona andando un po a cercare le zone migliori,ore 12 all’auto, poi un saluto al (cozio panettiere) e alle 13 a casa x iniziare un altra giornata. (BUON NATALE A TUTTI)