Pelà (Monte) dal Colle del Lys

Pelà (Monte) dal Colle del Lys
tini
4 15/02/2015
ok, meglio con termiche al mattino
Polverosa pesante
Polverosa pesante
Free-rando

Doveva essere la soluzione di ripiego visto il meteo pessimo per la giornata, invece si è rivelata una bella scelta: 20-30 di neve fresca o non rigelata che poggiano su fondo abbastanza portante (Con sci larghi non ci si “pianta” mai). Dunque discese divertentissime con visibilità a volte ottima ed a volte mediocre (Ma nel bosco ce la si cava sempre bene)… tanto che preso dall’euforia ne ho fatte ben 5 superando i 1000mt di D+.
Dalla cima fino alla stradina del Colle della Frai sono consigliabili i pendii a sx dalla cima (Ovest) che offrono ampi passaggi in “slalom veloce” in mezzo alla boschina.
Dalla stradina fino alla partenza del vecchio skilift tutto è ampio e ben sciabile.
Verso le 13:00 si avvertiva già la neve un pò appesantita… dunque, salvo nevicate, domani è prevedibile ci sia già un pò di crosta.

Oggi mi ha fatto compagnia Mauro per un “giro di giostra” e ne è rimasto contento anche lui… confermo quanto ho sempre pensato: con meteo brutto o inaffidabile venire quì è sempre meglio che andare all’Ikea o in palestra… (Beh…oggi è stato piacevole!)