Peitagù (Testa di) da Demonte, giro per Aisone

kika
5 16/10/2015
MTB

Saliti da Fedio seguendo la traccia di Cosloaplinismo.it, discesa con variante sul sentiero delle Grotte di Aisone, preso dalla deviazione poco prima delle case Pirone: si segue l’indicazione per Castellar delle Vigne, poi per La Comba.
Dopo località La Comba (case con tetto in segale ai piedi di fantastici torrioni rocciosi) scendere e seguire, a sinistra, l’indicazione per le grotte.
il percorso è molto “spintage”, ma merita per la bella esposizione al sole (che in questo periodo non è male…) e per una visita alle grotte.
Il percorso ritorna, poi, a valle della strada che conduce a Pirone; di lì poche centinaia di metri e si è ad Aisone.
la salita è perfettamente ciclabile fino alla meta.
Trovo che in discesa il fondo sia leggermente peggiorato… più massi smossi.
Resta comunque sempre un bel percorso adrenalinico!

Con Paolo, che volevo portare da tempo…
non è rimasto deluso… bene!

meteo uggioso in salita, nebbia in cima, ma un bel sole in discesa!
… insomma… abbiamo sudato poco! 😛