Peitagù (Testa di) da Aisone, anello

Peitagù (Testa di) da Aisone, anello
vigliu
5 17/05/2014

Con mio fratello ed Andrea per non pestare neve abbiamo scelto questo bell’anello . Salita decisa che scalda subito polpacci e gambe in generale , e porta a salire velocemente il primo tratto fino ai tetti Casalot (anche questo spettacolare sentiero non visibile da sotto meriterebbe una visitina ogni tanto). Dai tetti il bosco di faggi aiuta a riposare con percorso meno diretto , per poi ritornare molto ripido nell’ultimo tratto di salita alla cima . Tanto per fare un po di dislivello di allenamento (le gambe fin che vanno lasciamole andare) siamo risaliti a mangiare fino alla cima Corso del Cavallo Est (mt. 2.039 e qui le gambe hanno deciso che per oggi andava bene così) ed allora ci siamo degnamente rifocillati con di fronte a noi uno SPETTACOLARE circo delle ALPI MARITTIME ancora ben innevate . In discesa completato l’anello scendendo verso i casolari Piron , giusto per rivedere il sempre bellissimo sentiero tracciato contro le rocce . Un saluto ai due amici incontrati in salita e … un saluto e come sempre buone gite a tutti .