Peille Escala à Peille (Ferrata)

laura3841
4 16/11/2014

Dal grigiore della citta’ all’azzurro del mare e del cielo di Montecarlo e i colori d’autunno della Val Roya.
Gita Sociale “Le ciaspole” di Pinerolo.
Ferrata quasi tutta asciutta nonostante la pioggia del giorno precedente.
Ho avuto bisogno della corda nel 3′ tratto MD dopo la 2′ passerella e in un altro passaggio alla fine, ormai un po’ stanca.
Dopo l’adrenalinica rete metallica sono andata a dx.
Stavolta tutti i ponti adeguati alla mia “altezza”.
Molto graziosa e caratteristica Peille, anche se ora sembra un borgo fantasma.
Gia’ fatta in solitaria come sopralluogo Comm Gite Cai Uget To una dozzina d’anni fa partendo da casa mia a XXmiglia (treno+ bici) e ripetuta in Sociale con la variante ED dietro M. Floredan.
Pedaggio 4 euro, sconto x gruppi di 8.
Carrucola 6 euro, bisogna prenotarle se ne occorrono tante consegnando un documento.
Al tunnel 20′ di coda.
Sosta merendera al bar dello sport di Tenda dove il barista parla italiano!