Peille Escala à Peille (Ferrata)

Peille Escala à Peille (Ferrata)
windeugenio
5 21/06/2014

Ferrata sempre bellissima e dura!Purtroppo sul sentiero che porta all’attacco abbiamo letto un’ingiunzione del sindaco di Peille dove diceva che la tyrolienne non era percorribile di conseguenza non abbiamo affittato le carrucole.Questa volta abbiamo modificato il percorso fatto negli anni precedenti anche in virtù del fatto che sono passati 8 anni dall’ultima volta e quindi la “vecchiaia” mi ha indebolito.Abbiamo quindi evitato il “fillet” ma ci siamo ritrovati su un ponte delle scimmie veramente strano perchè “attaccato” alla parete.Questo percorso ci ha permesso di evitare lo strapiombo difficilissimo ma ci ha portato sotto un’altro strapiombo meno difficile ma certamente non facile.Giunti al suo culmine c’è la “tyrolienne” e quì ci siamo incavolati perchè tre persone la stavano percorrendo tranquillamente! A questo punto non so cosa dire sulla sua percorribilità.

Gita condivisa con Alessandro in una giornata afosa e quasi tutta in pieno sole. Per fortuna che le 5 persone che avevamo davanti si sono fatte sorpassare altrimenti io avrei “sbroccato” per il caldo.Consiglio quindi di partire presto così, in questo periodo, la si può percorrere all’ombra.