Peigrò (Monte) da Giordano

nessun problema
Osservato fratture nel manto
Polverosa
Polverosa pesante

rispetto alla relazione di ieri dire che sono 4 stelle stiracchiate, può darsi che chi è passato ieri abbia tolto un po’ di neve sul pendio, ma non erano più di 8-10 persone. ma personalmente tutto questo entusiasmo mi è parso ingiustificato. Bella nel bosco dal ponticello in su, noi abbiamo tracciato andando prima verso la ciarla sul pistone e poi traversando verso sx all’altezza di un pianoro che si contorna sulla sinistra lungo la traccia del vallone delle miniere. Il pendio presente alcune pietre più o meno visibili perchè prima della nevicata c’era poco fondo e sotto dura da vento ghiacciata e a volte si sente .. presenti alcune placchette da vento e vista qualche frattura.. se scalda un po’ nei prossimi giorni non lo giudicherei un pendio sicuro anche se ormai tracciato anche da 3 persone oggi. Stradine perfetta per rientrare e ottimo tagliere al Bardur vicino al prato dello ski-lift baby a bordo strada sulla dx scendendo.. Peccato che oggi il grigiore diffuso ha reso pessima la visibilità