Pedra Longa – Tre per Tre

Pedra Longa – Tre per Tre
La gita
davec94
5 26/02/2024
Accesso stradale
Bivio sterrato a sinistra prima di arrivare a pedra longa. Seguire il cartello cava litografica su stabilimentu. Parcheggiare poco prima di arrivare al settore Ichnusa, in uno spiazzo davanti a una recinzione. Non scendere per la strada sterrata che porta alle pareti con macchina bassa.

Seguito la variante del diedro al primo tiro.
Bellissimo L2 nel diedro fessurato (necessario un friend BD #1 per proteggersi in maniera ragionevole). Bellissimi ancora L5 e L6 su placche verticali molto lavorate. In alcune parti sembra di essere a surtana!
Peccato la chiodatura quasi sempre poco ragionevole… Si può sindacare se abbia senso chiodare a 5 metri sui passi dati come obbligati, ma mettere gli spit 10cm sopra il passo costringendo a rinviate scomode o con lo spit sulle ginocchia, non ha proprio senso.
Tolto questo, se si è tranquilli sul grado obbligatorio è sicuramente una via molto consigliabile per le mezze giornate. Poco più di 2h per la salita, e un ora per le doppie. Abbiamo preferito scendere con una sola mezza da 60m facendo tutte le doppie, tranne l’ultima che è di circa 35m.

Con Fra, all’ultima via del primo pellegrinaggio sardo del 2024!

Link copiato