Pedra Longa – Tre per Tre

Pedra Longa – Tre per Tre
martinastella247
4 30/10/2023
Accesso come da relazione, prima su strada asfaltata e poi su leggero sterrato, fattibile anche con un'auto utilitaria.

Accesso e gradi come da relazione.
L’attacco della via non è molto chiaro essendoci spit sia a dx che a sx con, sotto ad ugnuno di essi, la scritta “3 x 3”, nera (a sx) e bianca (a dx).
Noi abbiamo seguito la via a sx.
Per il secondo tiro, dati gli spit un po’ lunghi anche nel passaggio chiave si possono portare dei friends (BD1) per integrare.
In uscita dal sesto (e ultimo) tiro vi sono diverse soste. Consigliamo di passare oltre la prima sosta (su albero) per proseguire di circa un metro sulla seconda (su spit e collegata all’albero).
Discesa con calate in corda doppia (noi avevamo una singola da 80m) fino alla base della via. Prestare attenzione calandosi dal quarto tiro poiché ci sono rocce e sassi un po’ instabili.

Via molto bella con vista su Pedra Longa e il mare. A parte il quarto tiro, di trasferimento é una via continua e con gradi abbastanza omogeni.
Fatta in una giornata nuvolosa, quindi non abbiamo patito il caldo. Purtroppo la giornata era anche molto ventosa e le raffiche (~70km/h) ci hanno fatto temere per le corde in calata.
Via molto consigliata (ma non quando c’è vento).

Via fatta con Pollo.