Pedra Longa – Marinaio di Foresta

joecool
4 07/05/2023

Via carina, soprattutto per il paesaggio. Roccia sempre buona che taglia le mani a tratti. Oggi (domenica) molto ripetuta, almeno 3 cordate passate prima di noi. In generale materiale tutto a posto. Chiodatura non così vicina come mi sarei aspettato dalla relazione e dalle gite. La via tira costantemente a sinistra, quindi quando non si trova qualcosa conviene spostarsi

L1, attacca facile subito sul mare, poi qualche passo più difficile se si segue la linea degli spit, per me anche 6a
L2, facile salita poi dall’ultimo spit che si trova spostarsi a sx di un 5 metri per trovare la sosta
L3, anche questo tiro l’ho trovato facile, sempre con buone mani
L4, traversone molto facile
L5, il tiro più bello ma anche impegnativo soprattutto nei primi due spit, l’ho azzerato, concordo con un’altra gita sul fatto che potrebbe essere 6b in libera
L6, forse più facile di L1 e L7, qualche passo un po’ lungo ma sempre ottime mani
L7, chiusura con uscita un po’ fisica, da usare bene i piedi nel diedro per non sfinirsi