Pedra Longa – Cromosomi Corsari

brodo
5 30/03/2024
Da Baunei seguire per Pedra Longa la strada in discesa e parcheggiare al termine.

Avvicinamento: dal parcheggio di Pedra Longa reperire una traccia di sentiero che verte verso la parte destra della parete (quella dove corre la via di discesa). Seguire le tracce fino a reperire un ancoraggio per la calata e scendere in doppia per circa 20 metri. Individuare l’attacco traversando verso la parete fino ad uno spit con cordone. Noi abbiamo attaccato la via in quel punto seguendo poi la fila di protezioni che sale in leggero traverso verso DX (viso alla parete). Attenzione in caso di mare mosso valutare bene dove attaccare per evitare le onde.

Nulla di particolare da segnalare, materiale in via in ottime condizioni.

Via bellissima, divertente su roccia generalmente da buona a ottima. Ambiente fantastico a picco sul mare e grande esposizione nel traverso.

In compagnia di Paggy, Brigo e Andre, che bella giornata appena sbarcati con il traghetto.