Pebrun (Monte) Canale NE

Pebrun (Monte) Canale NE
La gita
eraldo
5 23.11.2008
Quota neve m
1600

si sale in auto fino a ponte su rio Molino (ove inizizno tornanti e boschetto a 1750 m circa).
Innevamento ancora buono e sicuro nonostante i ventilatori di Giuliacci. Farina addensata nella parte superiore (ove ci sono i vari canali convergenti). Poi attacca un ottimo compresso solo qua e la sfondante in salita ma perfetto in discesa. Grip straottimo perchè nn c’è pellicola ghiacciosa superficiale segnalata su altre gite. Sotto canale ottimo transf duro per tornare su strada del Puriac, poi duro con qualche dil di pauder nel boschetto di larici tra i tornanti sopra auto. In pratica si arriva a macchina facendo curve. Temperatura ben fredda che ha permesso la conservazione di queste ottime cundi.
Consigliata se nn nevica sul serio in settimana. Ora (nevicata della notte)dalle news nn ha messo praticamente un petto su di li quiondiostrada dovrebbe essere ancora accessibile.

Prima di tutto un grazie a Marilena per l’ottima imbeccata. Lei era su di li sabato. Vari canali con expo fredde sono in cundi direi discrete.
Gita con il caldo Pekka Sammakko [alias Marco Raviolo] (si fa per dire perchè eravamo tutti e due imbacuccati con tutto quel che avevamo e nn ne avanzavamo). Discesa veramente perfetta senza sprecare quasi niente

Link copiato