Péas (Col de) da Chateau Queyras, giro del Vallon du Péas per il Col de la Crèche

giorgiobi
0 31/07/2021
MTB

Anche questa volta salita via Les Meyries e la bella sterrata del Vallon de Peas che rimane la via di arroccamento al colle più sensato e ciclabile in salita.
Questa volta dal colle siamo tornati al bivio 2330 dove abbiamo continuato il lungo traverso prima in lieve salita e poi in discesa sopra Soulieres che abbiamo raggiunto con una splendida picchiata nel bosco. In pratica questa è la via descritta come salita nella relazione.
Dopo un ottimo spuntino al gite d’etape di Soulieres (consigliato!) abbiamo raggiunto su sterrata il lac de Roue dove un’ultima lunga discesa (quest’ultimo sentiero a tratti più impegnativo dei precedenti ma davvero splendido!!) sul GR5 ci ha riportati a Chateau-Queyras.
Questo giro è sicuramente un po più impegnativo di quello che passa dal col de la Creche ma rimane su livelli qualitativi altissimi!!
Che dire ogni volta che vengo con la mtb in Queyras torno a casa super soddisfatto…difficile sbagliare da queste parti!!
Con Alberto e Mattia!!