Péas (Col de) da Chateau Queyras, giro del Vallon du Péas per il Col de la Crèche

chia82
5 25/09/2013
MTB

Itinerario super panoramico! La prima parte di salita si svolge su una rilassante sterrata nel bosco, sopra il paesino di Souliers ci sono una serie di tornantini ripidi ed impegnativi da salire, dopo questi lo scenario si apre e si pedala agevolmente su un lunghissimo e spettacolare traverso su prati e spazi aperti. Per giungere al colle Peas occorre spingere la bici per circa 250 m di dislivello su buon sentiero. Prima discesa facile e velocissima. Al bivio a quota 2300 parte un sentiero che porta ad un altro incantevole traverso più vario rispetto al primo fino al panoramico colle de Creche. Tutta la discesa è piacevolissima, facile e scorrevole. In alto attraversa prati con single track dal fondo perfetto come una moquette poi nel boschetto si snoda in ampi tornantini con fondo sempre buono. Il divertimento è garantito!
Una delle migliori gite, mi è piaciuta tantissimo. La consiglio.