Pavaglione, Molè (Borgate) da Bussoleno, giro

Pavaglione, Molè (Borgate) da Bussoleno, giro
La gita
b-bepun
12/06/2014
Equipaggiamento
MTB

Giro serale dei Cai Bussoleno e Alpignano con circa 25 partecipanti. Partiti alle 19 da Bruzolo,parcheggio Palazzetto dello sport con 33°!!
Dal parcheggio,(m450) seguiamo la strada asfaltata per i Bigiardi fino ad un bivio(m820-4,3 km),svoltiamo a sinistra per Chiotetti e Seinera fino alla fine della strada(m920-2,4 km).Da qui inizia un sentiero che dopo una breve discesa attraversa il torrente, si sale spingendo la MTB per un centinaio di metri e poi un lungo e pianeggiante sentiero ci porta nei pressi di Pavaglione(m970-1,0km), su asfalto raggiungiamo il centro paese e la locanda per la cena(m1030-1,2 km).Dislivello: 600 metri circa,lunghezza: 15,50 km circa,difficoltà: MC
Ritorno: dopo l’ottima cena e numerose bicchierate(!!)verso le h.23, con pile frontali obbligatorie,da Pavaglione siamo discesi su strada asfaltata fino a Combette(4,4 km)e poi direttamente a Bruzolo seguendo una strada parzialmente sterrata(2,4 km).
In alternativa,volendo qualcosa di più impegnativo, da Pavaglione si puo’proseguire su sterrato fino ai Margrit, dove un breve sentiero scende nel torrente e risale fino alla strada che collega Chianocco alle Combe. Un po’ su
strada un po’ su sentiero si scende fino a Chianocco e poi su asfalto fino a Bruzolo al parcheggio.
Bella e divertente notturna con cena la solita entusiastica cricca.Caldo torrido all’inizio, poi da meta’ strada gli alberi laterali davano un po d’ombra,molto bello e piu’ fresco il resto dell’itinerario nel bosco.

Link copiato