Pausette (Parete delle) – Via Michelin-Carignano

Pausette (Parete delle) – Via Michelin-Carignano
alexpasquet
5 10/07/2021
5 minuti.. forse neanche..

Il commento tecnico lo lascerò tra qualche anno quando avrò più esperienza per poterlo fare..

A mio parere una via molto carina.. dopo le prime due lunghezze abbiamo deciso di fare la variante su Mon Ton.. la penultima lunghezza di 6c+ leggermente strapiombante non scontata ma molto divertente.. anche nei passaggi più difficili molto ben protetta con possibilità di azzerare alcuni passaggi.. essendo della valle ringrazio molto Fiorenzo Michelin e Davide Bonansea Per il lavoro svolto ultimamente, dalla pulizia alla sostituzione degli spit.. specialmente perché in Val Pellice non essendoci grossa roba bisogna anche accontentarsi un po’ di ciò che c’è, E soprattutto della voglia, della volontà e della passione che ci mettono queste persone a mantenere le vie.. noi abbiamo concatenato questa via a quella che parte dalla strada “via della fessura obliqua”, Dove dopo la seconda lunghezza c’è un tratto con un po’ d’erba.. ma penso ci sia una bella differenza tra monotiri e vie lunghe e penso che a chi piace fare alpinismo non si spaventi di un po’ d’erba.. io mi sono molto divertito..