- Accesso stradale
- P 1500m
- Neve (parte superiore gita)
- Primaverile/trasformata
- Neve (parte inferiore gita)
- Primaverile/trasformata
- Quota neve m
- 1900
- Equipaggiamento
- Scialpinistica
Ero indeciso sul senso (or. o antior.). Con più neve credo sia consigliabile l’antiorario perché il traverso lungo il sentiero per la Valrossa sarebbe pericoloso nelle ore calde. Oggi era privo di neve quindi nessun problema ulula o ululi.
Il passaggio dai laghi Paur e rocchetta della Paur ha senso in stagione avanzata o con scarso innevamento.
Paur sci ai piedi dalla vetta ma ancora per poco e nel canale S affiora qualche pietra nella fascia centrale. La gorgia sotto ai laghi della Valrossa è al limite.
Per il resto, innevamento ottimo e abbondante fino a 100m dal rifugio.
Canale NO della Paur in condizioni solo discrete (per la discesa), ha un cenno di rigola e alternanza di neve dura e sfondosa, cmq sciabile.
Itinerario selvaggio lungo valloni poco/nulla frequentati. Sviluppo, ripelli, dislivello, ripido, portage, sole, ombra, non ti fa mancare nulla e regala soddisfazioni.
Abbiamo dormito al www.rifugiomalinvern.it, tutto ottimo, ambiente, cena, gestrice.