Valcanale – Pattinaggio (Cascata)

tino-57
2 29/01/2017
Commento sul ghiaccio
discrete
bagnato

Posto veramente stupendo, alle 08:00 al parcheggio — 3°. Cascata in discrete condizioni: il 1° tiro è un salto di una decina di metri e con una goulottina con ghiaccio buono, sosta su un tronco messo di traverso.Il 2° tiro un bel muro di 30m circa con ghiaccio molto ma molto bagnato e doccia assicurata, sosta sulla sn all’uscita del muro. Il 3° tiro è il più lungo, 40-50m, il ghiaccio era meno bagnato del tiro precedente, noi abbiamo fatto sosta su un albero sulla sn all’asciutto. Il 4° tiro purtroppo non l’abbiamo potuto fare perchè tra la fine del muro e l’inizio della goulotte si era formato un buco da dove fuoriusciva un bel getto d’acqua a spruzzo, a quel punto abbiamo deciso di scendere a piedi seguendo delle tracce a dx della cascata, salendo sino ad incontrare la strada che in una decina di min. ti riporta al parcheggio. Sempre in ottima compagnia e complimenti alla Anto e a Massimiliano che si sono fatti il 1° tiro da primi, bravi e alla prossima….