Paterno (Monte) Via Ferrata Innerkofler-De Luca

Paterno (Monte) Via Ferrata Innerkofler-De Luca
La gita
obione
4 04/09/2016

Ferrata del paterno tutta rifatta a nuovo in massima sicurezza, sia i fittoni che il cavo d’acciaio, anche la galleria la più impegnativa( con i gradini alti )è fornita di un cavo di aiuto.
Anche il sentiero ferrata delle forcelline è stato rimesso a nuovo.
Complimenti.

Anche quest’anno il CAI di Ivrea a voluto dare prova della sua organizzazione, in questo magnifico complesso dolomitico, che sono le dolomiti di sesto, soggiornando al Rif. Auronzo alle Tre Cime di Lavaredo, dal 2 – 09- al 5 – 09- 2016.
1° giorno ) 2-09 Arrivo in pulman e sistemazione in rifugio e cena.
2° Giorno) 3 -09 gruppo A ) discesa del Sentiero Bonacossa , e risalita al rifugio Auronzo.
2° giorno ) 3-09 gruppo B discesa del Rimbianco e risalita al rifugio Auronzo
3° giorno ) 4-09 gruppo A Ferrata del Paterno e sentiero ferrata delle Forcelle, Dal Rif. Auronzo, in un ambiente bellissimo forse uno dei più suggestivi dell’ intero complesso dolomitico di Sesto, che attraverso un sistema di gallerie e trincee di guerra, la ferrata Innerkofler percorre per 200 m. la spalla del monte Paterno fino alla forcella del Camoscio, per poi continuare per il sentiero ferrata delle forcelle, fino a raggiungere il Rif. Pian di Gengia.
3° giorno ) 4-09 gruppo B Escursione ad anello attorno al monte Paterno dal Rif. Auronzo passando per il Rif. Lavaredo , e il Rif. Locatelli , per poi continuare fino al Rif. Pia Di Gengia, ritornando passando sotto la Croda Passaporto ripassando al Rif. Lavaredo, e per finire al Rif. Aurozo.
4° giorno ) Gruppo A e B insieme dal Rif. Auronzo escursione ad anello attorno alle tre cime di Lavaredo, con ritorno al Rif. Auronzo.
Pranzo di fine Trekk, al rifugio.
Si ringrazia la Sig. Barbara Fontanelli, per la perfetta organizzazione, e anche nella conduzione delle escursioni del gruppo A.
Un grazie a Oddone Albertin per aver condotto con sicurezza le escursioni del gruppo B.
Un saluto con simpatia al responsabile del rif. Auronzo Sig. Sandro per averci accontentati sia nelle abbondanti mangiate che nella sistemazione.
Il CAI Ivrea ringrazia.
Grazie da Roberto a tutti i partecipanti.

Link copiato