Patanua (Rocca) da Prarotto

giocaro
5 05/11/2022

Percorso molto bello. Il sentiero è ben segnalato. È un po’ impegnativo all’inizio dove la pendenza è maggiore e si cammina per la prima parte in mezzo ai boschi. Poi una volta arrivati a circa 1900 si sbuca nella pianura e il resto del percorso non è troppo impegnativo, in circa 2:30 ore si arriva in cima se si cammina a un ritmo sostenuto. Dalla pianura poi si può ammirare tutto il paesaggio; è molto bello perché si riesce pure a vedere la Sacra di San Michele in lontananza. L’ultima parte è abbastanza impegnativa e difficile siccome si fanno o dei tratti in cresta ragion per cui consiglio di usare dei bastoni e anche delle degli scarponi impermeabile siccome c’era abbastanza neve e il sentiero era bagnato.

Percorso veramente bello. È la prima volta che l’ho fatto,il clima era perfetto faceva abbastanza caldo. L’unico problema è stato il vento forte e gelido (io ero in maglietta e pantaloncini 😅). Consiglio di portarvi una giacca a vento e pantaloni lunghi