Patanua (Rocca) da Prarotto

Patanua (Rocca) da Prarotto
rfabri74
3 21/09/2019
Asfalto in buone condizioni, nessun problema incontrato.

Il sentiero parte dinnanzi alla chiesetta di Prarotto dove vi è un ampio parcheggio, presente una fontanella sulla sx della chiesetta.
Percorso nella prima parte interamente nel bosco con segnavia di fresca vernice molto visibili e abbondanti lungo il cammino.
Giunti all’alpe Formica poco dopo i ruderi la presenza di nebbia ci ha fatto sbagliare cammino, attenzione ad un alberello isolato poco dopo le casette diroccate, il sentiero corretto è sulla sinistra poco sopra quello che inizia dall’alberello, quest’ultimo peraltro con traccia classica di evidente sentiero.
L’assenza improvvisa di bolli rosso-bianchi ci ha fatto destare dubbi, siamo avanzati ancora di 20 minuti ma la visibilità (complice dell’errore) a meno di 15 metri ci ha obbligati a tornare indietro. Rigiunti all’alberello ci siamo accorti dei segnavia poco sopra !!!
Ambiente distensivo, montani rumori di campanacci nei dintorni avvolti dal bianco, almeno per quanto ci è stato dato di cogliere sin dove siamo arrivati.
Incontrato solo un escursionista all’inizio della camminata.
Gita da rifare in condizioni meteorologiche migliori.
Con Enrica che ringrazio per la compagnia nonostante la meta non raggiunta ed il meteo avverso.