Patanua (Rocca) da Prarotto

Patanua (Rocca) da Prarotto
lucabelloni
5 02/07/2017
nessun problema

Poca voglia di levatacce e così ce la siamo presa comoda con questa gita a due passi da casa, che non facevo da circa 25 anni!!! Partenza da Prarotto alle 12; il sentiero è ottimo e sempre ben segnalato, e sale in modo regolare ma costante, rendendo la salita piuttosto veloce. Solo nell’ultimo tratto c’è qualche passaggio su roccia in cui bisogna usare le mani, ma niente di particolarmente impegnativo. Arrivati in cima in 2 h 30 con alternanza di sole nubi e temperatura frizzante. Discesa altrettanto veloce e alle 17 spaccate eravamo già di nuovo alle auto.
Gita che non mi ricordavo così bella e panoramica; visto il caldo delle ultime settimane e l’esposizione in pieno Sud pensavo di trovare tutto secco, invece è una esplosione di prati verdissimi e fiori di ogni colore…giornata splendida, con sole, temperatura fresca e venticello molto piacevole…insomma, si stava da dio nonostante l’ora di partenza!!! Parecchia gente su tutto il percorso, a ragione molto frequentato anche per la vicinanza.