Patanua (Rocca) Cresta Sud

mcrusche
4 24/05/2020
Nei giorni feriali strada chiusa 8-18, necessario passare da Caprie-Peroldrado

Si segue lo stesso percorso del sentiero escursionistico fino a pochi metri prima della vetta, come da descrizione. Sentiero ben segnato e facile da seguire.
Quando invece si prende a destra, abbandonando il sentiero escursionistico, per intraprendere la parte di arrampicata (facile), non ci sono praticamente segni ma solo qualche traccia di passaggio.
Si è comunque talmente vicini alla meta che il percorso da seguire si intuisce facilmente, con possibilità di aggirare alcuni passaggi più impegnativi.

Molte persone sul percorso escursionistico, ma l’ampia disponibilità di spazi larghi permette tranquillamente di mantenere il “distanziamento” dagli altri escursionisti.
Peccato che all’arrivo in vetta il tempo si sia un po’ rovinato, avvolgendo tutto nelle nuvole….

Torno qui dopo alcuni anni, per arrivare finalmente in vetta in quanto la volta precedente ero rimasto bloccato dal ghiaccio che mi aveva respinto a pochi metri dall’arrivo