Passetto (il) quota 2580 m da Saretto

Sentito assestamenti
Farinosa ventata
Crosta da rigelo portante

La carenza di nevicate e le belle sorprese dello scorso weekend ci fanno tornare in zona Sautron. Saliamo veloci a grange pausa e proseguiamo in direzione colle del Sautron. La ns prima scelta, il N del Viraysse, viene presto scartata per la neve non abbondante ed il cielo che sembra chiudersi. Decidiamo allora di andare a cercare, arrivando da S, la caserma che non avevamo raggiunto sabato scorso causa inquietanti assestamenti.. Svoltiamo allora verso N e risaliamo il ripido pendio sino alla cresta che fa da spartiacque tra i due valloni del Sautron. una volta in cresta la caserma sbuca poco sopra di noi, sul versante NE, e la raggiungiamo sci in spalla.
Dalla caserma discesa strabiliate in 30 cm di zucchero intonso: delle ns tracce di salita e discesa di 8 gg fa nemmeno l’ombra. Goduria fino a grange pausa, con luce che peggiora nella parte passa. Ancora farinella sotto le grange per 200 m, poi roba dura, tra rocche e vegetali vari sino alla macchina, sci ai piedi.

Con Fabri e Reine, us usual.