Vieyes – Parto Gemellare (Cascata)

windeugenio
4 27/02/2010
Commento sul ghiaccio
buone
ghiaccio di rigelo, sul primo tiro cristallino

Il “parto” è stato lungo e difficile!!!Partiti per fare “pattinaggio artistico” abbiamo dovuto desistere durante l’avvicinamento ad un centinaio di metri dall’attacco causa neve;praticamente Claudio è sprofondato fino alle ascelle!!Conseguente ripiegamento e visto che ormai non avevamo tempo per fare un’altro avvicinamento abbiamo salito questo “gioiellino”.Primo tiro bellissimo con ghiaccio cristallino nella parte centrale della candela con conseguente approccio leggero e delicato.Secondo e terzo tiro coperti da un pò di neve.Il secondo tiro l’abbiamo percorso molto a sinistra dove si accentua la verticalità.Entrambi i tiri presentano l’uscita con molta neve.

Condiviso la gita con Claudio,Franca e Gianni.
Forse è la mia ultima cascata della stagione e quindi ringrazio particolarmente il mio amico Claudio Bernardi che con la sua professionalità e con la tranquillità che mi trasmette durante le salite mi ha permesso di fare un notevole salto di qualità sulle cascate.