Parrot (Punta), Ludwigshohe, Corno Nero, Piramide Vincent Traversata da Indren

Parrot (Punta), Ludwigshohe, Corno Nero, Piramide Vincent Traversata da Indren
il_sam88
5 25/06/2023
Gressoney

Condizioni ottime. Partiti la mattina dal Mantova, salita senza problemi fino al bivio per la Parrot. Non sapendo bene quale fosse e se ci fosse la traccia per salire dall’est, siamo saliti e scesi dalla ovest.condizioni buone, prestare solo attenzione alla cresta molto affilata. Da lì siamo scesi e siamo andati al Ludwig.. nulla da segnalare, salita facile dal lato nord e poi discesa lato sud verso Corno nero. Salita al corno nero ancora tutta in neve, facilmente percorribile. Conviene non arrivare proprio in cima un paio di metri prima attraversare a sinistra sulle rocce, per poi arrivare alla madonnetta. Noi siamo arrivati in cima e poi da lì arrivare alla madonne ta è un po’ più laborioso. Discesa effettuata senza calarsi, sulla stessa andata. Dopodiché solito rientro massacrante sotto un caldo ormai cocente verso Indren.

Gran bella giornata, rovinata solo parzialmente da la maleducazione di un gruppo di francofoni in vetta al Corno Nero, dominati dalla solita odiosa fretta che hanno tante persone in montagna. Ma ce la fa la gente a capire che se c’è qualcuno in un punto molto scomodo per scendere di aspettare un attimo?