Parrot (Punta), Ludwigshohe, Corno Nero, Piramide Vincent Traversata da Indren

vassili82
5 13/08/2011

2° giorno sul Monte Rosa…Partiti dal rifugio Gnifetti alle 5:30, risaliamo il ghiacciaio del Lys, accompagnati dal vento, puntiamo al Colle Sesia, poco prima di raggiungerlo si sale traversando a dx raggiungendo la cresta N-E, ben tracciata, scendiamo per la cresta ovest al Colle delle Piode, risaliamo al Ludwigshohe (crepaccia terminale facilmente superabile), scendiamo al colle Zurbriggen, puntiamo allo Schwarzhorn per lo scivolo nord ben tracciato, scendiamo dallo stesso versante ci dirigiamo al Balmerhorn, una sosta per uno spuntino, scendiamo al Colle Vincent per risalire alla Piramide Vincent. Da qui noi siamo scesi al Colle Vincent e puntato al rifugio, poichè la Giordani l’avevamo già salita il giorno precedente dalla Cresta del Soldato. Buone condizioni del Ghiacciaio, tutte le creste ben battute, itinerari sempre affollati, per fortuna il vento durante la salita ha smorzato la sua intensità.
Un saluto ed un ringraziamento particolare a Serena con cui ho condiviso la Cresta del Soldato e questa traversata Parrot-Vincent, instancabile compagna di salite…