Parrot (Punta), Ludwigshohe, Corno Nero, Piramide Vincent Traversata da Indren

Parrot (Punta), Ludwigshohe, Corno Nero, Piramide Vincent Traversata da Indren
enrico
5 11/07/2010

Poco da aggiungere alla relazione tecnica di Bubbolotti. Percorso veramente affascinante e vario: dalla cresta sottile ma che non spaventa della Parrot, alla piu’ tozza Ludwigshohe, al ripido ma corto scivolo del Corno Nero.
Una breve sosta alla bella statua del Balmenhorn, e poi su al panettone della Vincent e giu’ alla Giordani con sulla vetta almeno 5 alpinisti per metro quadrato. Fastidiosa la discesa finale su neve marcia e con il rumore dei tuoni, e qualche buco a cui le nostre gambe hanno fatto visita… ma e’ stata forse la gita piu’ spettacolare che io abbia mai fatto.

Secondo giorno sul Rosa con Stefano, Luigi, Annalisa e Lucia. Ottima e divertente compagnia, abbiamo passato la giornata/serata precedente alla capanna Margherita (da cui siamo partiti per questa gita). Li’ tra le altre cose ci siamo scoperti “cruciverbisti” provetti, e abbiamo razziato il pane da tutti i tavoli degli alpinisti che (chissa’ come mai) non ne facevano uso, facendo incetta di carboidrati (che ci sono serviti eccome) per il giorno successivo.