Parrot (Punta), Ludwigshohe, Corno Nero, Piramide Vincent Traversata da Indren

Parrot (Punta), Ludwigshohe, Corno Nero, Piramide Vincent Traversata da Indren
roby4061
5 03/08/2003

Ci ho messo un po’ ad inserire questa gita, ma non potevo non farlo…poche parole da dire, un’esperienza indimenticabile. Duewgiornate splendide, in ottima compagnia, una cavalcata sul filo dei 4000, come sospesi sul cielo. Mentre i mitici Barbara e Stefano si cimentavano sulla Cresta Rey alla Dofour, io, Lorenzo, Giampaolo ed Andrea ci lanciavamo su questo poker di “quattromila”. Poco da segnalare, se non qualche bel crepaccio prima del Colle del Lys e la parte iniziale dello scivolo del Corno Nero di ghiaccio vivo. Oltre era tutto gradinato. Abbiam trovato poco accogliente il bivacco Giornado: sporco e decisamente puzzolente. Alta cosa che mi ha lasciato perplesso era la discreta quantità di gente slegata e da sola sulla Parrot e sul percorso della Margerita. Poi ci si chiede perchè succedono le disgrazie in montagna. Abbiam provato disgusto anche per la sporcizia sul ghiacciaio d’Indren e nei pressi della stazione superiore dell’omonima funivia. Comunque questa cavalcata resterà il ricordo più incredibile di questa torrida stagione 2003. Un saluto ai compagni di gita. www.roby4061.it