Parrot (Punta) da Indren

Parrot (Punta) da Indren
gazzano
3 24/06/2019

Gita in due giorni , . Al mattino partenza con le prime luci dal Mantova , tanta gente sul percorso , la maggioranza senza sci . La neve è molto lavorata dai numerosi passaggi e sino a quota 4000 il rigelo notturno la rende poco gradevole . Dal colle del Lys la neve migliora e in breve siamo sotto la cresta della Parrot , con i ramponi superiamo il breve risalto percorrendo poi la panoramica cresta , grande spettacolo !!
Scesi al deposito sci , ci portiamo sotto la Ludwigshohe e lasciati gli sci tocchiamo rapidamente la seconda vetta .
La discesa con gli sci , non e’ stata bellissima , la neve molto lavorata e un po cedevole non ha permesso una sciata rilassata , soltanto alcuni tratti con neve più compatta e alcuni pendii più in basso poco segnati sono stati più gradevoli 4* . In complesso la giornata e l ‘ ambiente sono stati da 5*
In discesa siamo passati vicino ad alcuni buchi abbastanza insidiosi, li abbiamo visti al ‘ ultimo prima di passare , fare attenzione … col caldo previsto la situazione peggiorerà rapidamente .
Noi siamo saliti domenica pomeriggio con impianti ( 40 euro , u.c. 16,15) ; pernottamento al Mantova che si raggiunge bene con gli sci ( mezza pensione 70 euro).

Avevo già chiuso la stagione sciistica , ma Ermanno mi ha convinto…. Sono contento di aver fatto questi due 4000 che 30 anni fa avevo mancato per problemi di mal di montagna , E’ stato bello dopo tanto tempo esserci ritornato con le nuove generazioni ( Sara e Andrea ) . Un saluto alla socia ( Margherita ) e a tutti gli amici ….