Parrot (Punta) da Indren

Parrot (Punta) da Indren
lupo-solitario
5 29/06/2016

CONDIZIONI OTTIME IN ZONA. Inserisco qui la gita visto che è la cima più lontana, tuttavia abbiamo raggiunto prima il Corno Nero e il Ludwigshohe. Si parte sci ai piedi da Indren. Canale di salita ancora buono ma un po’ svalangato e ravanato dai passaggi. Una volta sul ghiacciaio, tutto tappato. Qualche crepa sottile qua e là ma assolutamente ancora ottima la copertura.
Pendio finale per la cima del Corno Nero con ghiaccio che inizia a sentirsi sotto i ramponi, non agevole con ramponcini leggeri di alluminio come avevo io. In ogni caso per ora si scende ancora discretamente bene.
Ludwigshohe con cresta tracciata anche da sci.
Cresta della Parrot ben tracciata, si sale a piedi. Noi siamo scesi in sci quasi direttamente dalla cima su crosta portante ben grippante.
Sciata sul ghiacciaio un po’ disturbata dalle numerose tracce pedestri, poi ben smollato sotto la Vincent e quindi divertente e piacevole. Canale che conduce direttamente a Indren ormai marcio dopo mezzogiorno.

Giornata stupenda in quota mentre a valle mare di nubi. Condizioni di innevamento strepitose in zona e praticamente tutto tracciato compresi i Lyskamm.

Oggi con il socio Marmotta in solitaria sulla Giordani (buone condizioni, tutto chiuso) e con la mitica Chiara Giovando e Luca di Mountain Sicks