Parrot (Punta) da Indren

sergente-hartman
4 25/03/2012
Polverosa

Giornata iniziata maluccio con molte nubi, nevicata soffice e visibilità zero! Vabbè saliamo comunque verso il Mantova aggirando in parte la bastionata di rocce e non per il canale; arrivati al Colle Vincent il tempo si apre, sole, caldo ma le nuvole si muovono e il tempo rimane variabile tutto il giorno; ottima traccia fino al Colle Sesia da lì approfittando di un’ampia schiarita mi sono battuto la traccia in 25 cm di powder fresca (!) fino in punta! Grande cornice da vento sulla cresta finale, prestare attenzione; ghiacciaio in ottime condizioni, buchi tutti chiusi; oggi 25 cm di powder fresca in discesa fino al colle Vincent, poi primaverile un pò pesante in via di trasformazione fino al canale di Indren; non fatelo! condizioni orribili, neve di marmo e ghiaccio vivo; poi giù fino a Gressonay senza problemi anche se la bella sciata è tutta sopra.

Solo 4 stelline per via della meteo; comunque gran giornatone con Riccardo e Paolo