Parrot (Punta) da Indren

Parrot (Punta) da Indren
dax
5 24/07/2008

gita con enzo enri e teo in giornata. Subito il salasso alle casse e lo scazzo di iniziare la salita alle 8 e 30 dai salati. Dubbi nella testa sul chissa se riusciremo a beccare l’ultima per scendere. beh saliamo poi vedremo. il teo ed io in scarpe ginniche fino a indren (i miei piedi ti ringraziano, o teo, per le mancate vesciche). SI PARTE FINALMENTE DA INDREN CON GLI SKI. arriviamo alla base del canale della ghiffetti e lo risaliamo a piedi cosi limiamo sul tempo. Poi si sale, superiamo il bivio con la Viincent diretti (forse se ci sara tempo) alla margherita. Arriviamo al colle del Lys e i primi dubbi, ma si dai famo la Parrot sembra figa, portiamoci gli ski a spalle cosi scendiamo la sud. Ripartiamo, a questo punto io ho un amico in piu: mal di testa da paura. vabbe saliamo, a pochi metri sulla cresta pianeggiante della vetta giro i tacchi perche mi gira la testa. scendo giu sci a spalle e mi godo la discesa dei 3 soci dalla sud. Poi insieme godiamo della neve paura fino all’imbocco dei canali ghiffetti. Scendiamo il canale di sinistra su neve mollosa ma ben godibile. wow che giornata figa e che meteo, non 1 nuvola, non 1 alito di vento…basta questa è l’ultima della stagione. figata (tutti ci invidiavano, del resto non riuscivamo a non urlare).
ciao Dax