Paroi de la Grotte (Falesia)

roby-candela
3.5 17/07/2021
Parcheggio non estesissimo a Plampinet in piena estate, si riempie in fretta. Accesso da pietraia non esageratamente impegnativo

Parete molto interessante, in ombra al mattino. Spit e soste splendenti, roccia qua e là molto fragile, solo alcuni tiri con roccia solida. Arrampicata interessante, spit vicino sui passi duri, bei runout di 5 o 6 metri sui tratti facili. L’elenco dei tiri purtroppo non è aggiornato, ci sono tiri aggiuntivi ovunque e nella grotta che vanno anche oltre l’8a/+

Prima volta qui, scalato solo tre tiri, di cui però non so i nomi perché Gulliver purtroppo non è stato aggiornato, so solo di aver scalato a sinistra un 6a, bello ma intenso, un 6b+ dritto all’arrivo dal sentiero, con roccia marcissima fino al secondo spit (si raggiunge facilmente ma si trova comunque a quasi 10m da terra), poi intenso e bello, e alla sua destra un 6c+ davvero bellissimo, forse però più probabile 6c, purtroppo non liberato flash per un soffio