Pariate (Contrafforti delle) – Attraverso il Pollo

Pariate (Contrafforti delle) – Attraverso il Pollo
radik
0 27/08/2019
Come da descrizione

I link presenti nella pagina descrittiva della via consentono di scaricare un libretto stampabile con una dozzina di vie in zona.

Saliamo “Via attraverso il pollo” breve itinerario sulla larga bastionata dei contrafforti che sembrano sorreggere il caos roccioso di Rocce le Pariate (parte del Complesso Ultrabasico di Lanzo); non é l’unica del settore ma più a 50 m. a dx vi è “Ciao friend” e magari aggiungeremo qualcos’altro. Chi scala le vie della placconata nord-ovest di Punta delle Serene (Qui non c’è il mare, Le onde del destino, GL&S) o Prima che il gallo canti (contrafforte quota 2600), quando scende a piedi dal canale delle Pariate passa alla base di questo pilastro di roccia solidissima e può completare la giornata con 160 m. di ulteriore scalata sui questi 2 itinerari.

Un ringraziamento a Silvio che mi ha accompagnato in questa giornata, camminata e via divertente seppur breve.
Vallone come sempre aspro e selvaggio, le nebbie a tratti ci hanno impedito la visione di un panorama più aperto, pioggia al rientro.