Parey (Rocca) – Vecchia Guardia

hheb
4 17/03/2024
ok

Giudizio 3/4 stelle; via bella, ma un po discontinua. Sentiero con vari alberi caduti che obbligano a fare un leggero ravanage; un po di neve e brevi tratti di fango, alla fine avevo i piedi abbastanza bagnati. Pietraia finale asciutta
L1 shamaall (impegnativo)bello continuo e lungo, di soddisfazione ;
L2 arrivo in cima al torrione vecchia guardia;
L3 6a placca poi diedro (pietre che si muovono) e traverso verso sx; Probabilmente dopo la placca, qualche metro a sx del diedro, c’e’ il tiro con A0 (che non ho visto).
L4 va un po a dx e supera due ribaltini/tettini facili;
L5 dalla sosta si scende 5 metri e ci si assicura a due spit; poi uno spit nuovo e gli altri vintage, ma in buono stato.
L6 prima parte un po’ da capire
NB. Occhio all’utima calata dalla cima del torrione vecchia guardia, le corde tengono ad incastrarsi nella parte superiore.
Beccato meteo molto variabile. Temperatura perfetta con sole velato; con sole pieno maglietta ; con le nuvole e con la felpa leggera, in sosta avevo un pelo freddo (sopportabile).

Bellissimo ambiente innevato in particolare verso punta dell’aquila