Parey (Rocca) – Vecchia Guardia

Parey (Rocca) – Vecchia Guardia
pietro1844
5 09/04/2017

partendo dalla base della parete sulla via marshall, che a mio giudizio è 6b+ anche stretto essendo tutta continua con un passaggio anche più delicato del resto forse più da 6c in alto, è stata per me una via impegnativa e varia in cui c’è stata placca – dietro – strapiombo – fessura e spigolo. Il bello è che arrivava in cima quando al terzultimo tiro sopra un massone sembrava fosse finita e guardando di fronte non c’erano spit e in alto sembrava durissima invece, per un errata spiegazione della via, il 6b+ (in realtà 6b) non era quello appena fatto (5c) ma parte 10m a destra su uno spigolo per poi sostare prima dell’ultimo tiro di 5c forse 6a per un passo sulla pancia, un magnifico tiro costituito da una serie di boulderetti come peraltro è caratterizzata l’intera via.

attenzione nelle calate alla catena della terza sosta (l’ultima per calarsi) quella sulla parete staccata (circa 10m dal continuo della parete) perchè uno spit è staccato, chi andasse magari porti con se un pinza o una chiave per rifissarlo.
Un ringraziamento ad Andrea e Alice miei compagni di cordata