Parey (Rocca) – Torrione Anna+Spigolo

martuz
5 16/12/2023
Tutto bene strada grande

Salito il Torrione Anna su ombra del maestro 5a( secondo me), 6a(passo di placca), 5c.
Dopo si gira prima verso dx della sosta per superare dei massi, e poi si sale leggermente e si cammina verso sx dove ci sono molte soste e vie. Si sale da quella che ha gli spit colorati di blu ancora un tiro per arrivare alla via dello spigolo.
Il primo tiro qua descritto della via dello spigolo descrive invece quello che ha sotto la targhetta della via michelin. La targhetta della via dello spigolo é subito a sinistra. Questo tiro non é com’é descritto qua: é piuttosto un dulfer.
Attenzione alla fine del penultimo tiro: non andare sulla sosta che risulta a sx in alto ma fermarsi prima, a dx, sotto al tetto che é il passo piu duro poi da superare, se no si finisce per evitarlo!
La discesa é comoda dalla cima, si vede un ometto di pietra grosso e scendendo ce ne skno altri su quel versante.
Nel complesso via bellissima qua a Rocca Parey la roccia é sempre bella, e ci sono anche tanti picchi muraioli!!