Parey (Rocca) – Via Bonino-Rolando + Michelin + Spigolo

ader75
4 21/10/2017

Arrivati all’attacco del Torrione Anna, piacevole sorpresa abbiamo trovato Carlopell con Adri e Anna sulla Bonino Rolando, li abbiamo “inseguiti” sulla parallela “ombra del maestro”, infastidendoli con racconti di pranzi luculiani ad ogni sosta…:-) In cima al Torrione Anna, non ci siamo calati in doppia, ma abbiamo reperito direttamente la sosta della Michelin sulla parete alta (saltando quindi un tiro). Fatto il tiro si giunge su comodo terrazzamento dove con targhetta sulla destra è indicato il tiro della Michelin ed a sinistra la via dello spigolo. Partenza della Michelin bella delicata (a mio avviso 6b) poi più facile sino alla placca finale nuovamente impegnativa, anche se a mio avviso più dura la partenza. Tiro successivo bello ed esposto con sosta vicino alla partenza di Ghost dancing e poi tiro finale dello spigolo bello ed esposto. Bella Via, ben spittata, due friend a mio avviso non guastano. Dalla cima per comoda discesa sino al parcheggio passando dall’ hotel.

Giornata inizialmente rubata alla nebbia, ma finita nel “nuvolo”.