Parey (Rocca) – Aspettando Godot

kowalski
4 01/11/2011

Ripetuto a distanza ormai di anni questa via chiodata nel 1990 con “grillo” Fulciniti, lo stato della chiodatura è sicuro, le soste andrebbero riviste,non per gli spit quando per le catene (lo farò presto). La via è pulita,solo un paio di metri alla partenza del secondo tiro e l’ultima parte prima della catena,ma non crea problemi, anche in questo caso appena possibile farò pulizia. La chiodatura non è ingaggiosa ed il secondo tiro è veramente bello…da provare. Piccola nota sulla difficoltà: in apertura io e Grillo avevamo dato 6a un passo al primo tiro e 6a un passo sul secondo. Con Fabio oggi concordiamo sul 6a del primo tiro seguendo il tracciato originale in placca sulla linea degli spit e non scantonando a sinistra (ultimi due spit).Mentre sul secondo tiro forse il 6a e fin eccessivo. Il contario di quanto citato nelle guide di arrampicata.

Con il Giacca sempre in forma e che mi ha fatto il regalo di voler scalare questa via.