Foresto – Paretine di Marmo (Falesia)

Foresto – Paretine di Marmo (Falesia)
roby4061
4 22/01/2006

per una volta abbiamo cambiato sport… bella giornata caldissima, sole splendido che ci ha accompagnato nelle nostre salite…i neofiti ingrid ed il sottoscritto si sono dedicati al 3+ (spigolo del rosmarino), per poi passare ad un 5° abbastanza cazzuto (rientranza del maestro) e sul 4 (porcospino)… la ingrid s’è cimentata anche sul 4+ (gradinata)..io ero abbastanza stanco.. complimenti alla pazienza dei maestri davide, chiara e marco.. loro si sono cimentati su vie toste fino al 6c (inseriranno loro maggiori dettagli). gradi forse un po “tiratini”, il 5° ha un paio di passaggi decisamente tecnici, anche per via della roccia un po liscia (e ci credo, è una ex cava di marmo…).. sono salito di nuovo sul 5° dopo quasi 9 anni (1997, esperienza shocckante con una scuola di alpinismo..)… beh, è una bella soddisfazione! anche “porcospino” per essere un 4 era abbastanza tosto, si gioca molto sull’aderenza. complimenti particolari a Ingrid, neofita come me, che m’ha fatto compagnia nelle imprecazioni su per la parete… un saluto all’allegra combriccola e un ringraziamento per la compagnia in questa giornata un po diversa dal solito. altre foto su: http://www.roby4061.it/photobook/foresto.htm