Nid des Hirondelles (Parete) – Barone Rosso

Nid des Hirondelles (Parete) – Barone Rosso
ospite
0 31/07/2022

Caliamo scornati dal San Bernardo, a pennone dritto e già studiati in teoria della relatività del grado. Alla partenza mi presento pugni sui fianchi, schiena dritta e petto in fuori: inutile vanagloria perché la lama è estetica e merita rispetto da ambedue le direzioni in cui la si osserva ma ormai resa innocua dai fix recenti.
L3 a svolgimento libero: “Invertendo la direzione di presa della lama i risultati cambiano” e dalla teoria alla pratica è un attimo che mi ritrovo a sbuffare come un mantice da fabbro. Tutto sommato si rivela pur’essa innocua seppur il cardiofrequenzimetro ha registrato picchi di anomalia al momento di abbandonare il piccolo pulpito di sosta. Un provvidenziale incastro di mano al terzo fix concede pure un mezzo sorriso a favore di macchina fotografica.
In L4 possibilmente sbagliamo la linea seguendo la grossa fessura orizzontale fino al suo termine a bordo spigolo dove sta (credo) la sosta di “Joe Mazza”; forse al terzo fix sulla grande fessura dovevamo invece piegare dritti in placca nella parte comune col terzo tiro di “Nano Curie”.
Il nostro L5 di conseguenza è il terzo tiro di “Patty spit”: placca bella e richiodata bene neh!? però le emorroidi non sono state contente.
L6/L7 su Calimero poi giù con tre doppie filanti da 60m.
Divertiti tantissimo, bellissima via e richiodatura ineccepibile, non ho usato friends.
Già un utente dall’occhio acuto lo ha segnalato nei commenti a “Calimero”: la linea di fix sul muro di L7 propone un 5b che si fa pagare profumatamente prima di lasciar guadagnare la sosta.
Volendo rendere il tutto un po’ più omogeneo, L4 è forse più divertente farla lungo la fessura-diedro direttamente sopra la sosta (5b); la rampa muschiata (ma appoggiata) verso sinistra è il piccolo pegno da scambiare per raggiungere S4 (fix nuovi in diagonale).