Gondo, Parete Nascosta – Madame Babette

mccandless
3 15/07/2018

Via molto bella e molto tecnica, merita sicuramete una visita.
La distanza tra gli spit non è ravvicinata e non permette di azzerare le difficoltà, ma la chiodatura mi è sembrata comunque sicura (forse anche grazie alla recente integrazione).
Purtroppo abbiamo attaccato la via “Le Ali della Libertà” per sbaglio, e ci siamo poi riportati su “Madame Babette” con un lungo traverso dalla S2. Per giungere correttamente all’attacco della via bisogna alzarsi di una ventina di metri sullo zoccolo erboso, all’incirca in corrispondenza dell’inizio della barriera metallica.
Rispetto alla relazione qui riportata, noi abbiamo suddiviso la L5 in due tiri. Si potrebbe spezzare anche la L7, ma se si hanno corde da 60m è un peccato farlo perchè l’ultimo tiro risulterebbe brevissimo (10m circa).

Un ringraziamento a Nicola per questa prima via insieme e un grazie anche al meteo che ci ha concesso di terminare le calate prima di dare il via alla pioggia!