Gavi – Parete del Forte (Falesia)

Gavi – Parete del Forte (Falesia)
necederemai
3 01/06/2009

A noi la falesia è piaciuta.
Anche qui poi i pareri sono discordanti in giro si sente dire che è un brutto posto altri invece dicono che è bello, insomma è molto soggettivo soprattutto se siete dei puristi ed odiate gli scavi.
Noi ne siamo indifferenti (anche se non vado in giro a scavare, certo) e godiamo della scalata che questo posto offre.
La chiodatura è nuova e sempre sicura forse un pò meno su ”rinvio a giudizio” dove in caso di caduta tra il primo ed il secondo chiodo si rischia di incunearsi in un albero, occhio!
Giornata di scoperta con il richiodatore Andrea Casarino che mi ha fatto provare le vie più belle. E cosa ancora più importante ha dimostrato come la scalata tecnica su placca possa essere ancora attuale. Bravissimo soprattutto su una via come ”più bianco non si può” 7b+ placcoso di quelli che ti vien da piangere solo a guardarli.
Alcune linee sono dei veri gioielli per dita forti e piedi precisi come ”a me gli occhielli” 6c di placca su cui ho scoperto il concetto ”no ronchie, no parto”.
Come al solito un ringraziamento a chi scopre e chioda questi posti lasciando a casa le polemiche varie.