Vallone di Sea, Parete dei Titani – Via dell’Addio vs. 2022

moa
5 22/07/2023
Nulla da segnalare

Avvicinamento: l’attraversamento dello Stura si fa togliendosi le scarpe e guadando. Non c’è molta acqua ma non si può fare diversamente. Per il resto il sentiero si trova abbastanza bene tra ometti e tracce.
Per trovare la partenza bisogna trovare il manico rosso della spazzola appeso ad un cordino, che segna la via appena a dx.
Considerazioni sulla via: ci è piaciuta tanto, ci sono parecchi tiri molto belli e diversi tra loro come tipo di scalata, però non concordiamo sui gradi. Tanti 5c ci sono parsi ben più duri e in generale il 5c obbligatorio secondo noi non è realistico.
Spit dove servono, per il resto friend a gogò di tutte le misure.
Doppie: abbiamo preso la linea di Parassiti sociali. Occhio alla seconda doppia a seguire bene gli spit della via e a non andare troppo a dx come dice la relazione.

Con Clo, giornatona bella piena e di soddisfazione.
Un saluto a Gian e a Regi che ringraziamo per gli spunti arrampicatori che ci hanno dato.