Vallone di Sea, Parete dei Titani – Via dell’Addio vs. 2022

Vallone di Sea, Parete dei Titani – Via dell’Addio vs. 2022
vulpix98
5 23/08/2022

Che bella via! Un grande grazie ai richiodatori che hanno riportato alla luce questo bellissimo itinerario ormai nel dimenticatoio. Molto omogeneo, soste comode roccia bella e ben proteggibile, i fix sono presenti solo dove strettamente necessario. Tiri iniziali e finali splendidi, da scalare e non sottovalutare, tiri centrali più facili e discontinui ma comunque interessanti. Discesa in doppia su parassiti descritta alla perfezione e molto rapida. Su L4 sono rimasto colpito dalla bellezza della variante della clessidra di 6c e ho deciso di percorrere quella, confermo il 6c e la rifarei 10 volte, spettacolare. Mi permetto solo qualche commento sulla relazione:
Su L1 il secondo diedrino da scalare è sulla dx e non sulla sx
Su L3 io proporrei 6a e non 5a, considerando che è anche tutto da proteggere ma può anche essere che l’ho impostato male io
Su L8 ho superato il vecchio friend, ho trovato un vecchio chiodo e sono uscito dritto per un diedro fessurato molto bello e proteggibile con qualche ciuffo d’erba (versione originale ?) perché il fix non l’ho visto. Una volta sulla cengia la sosta è evidente a sinistra e poi anche il fix, ma per raggiungerlo credo si debba traversare a sx subito dopo il friend
Su L11 dopo aver aggirato a dx i 2 tettini, si va a sx nel diedrone finale, la sosta non si vede ma è sulla faccia sx del masso che sovrasta il diedro.
Tutto asciutto, bellissima giornata, grazie ancora.
Con Fiorenza