Vallone di Sea, Parete dei Titani – Via dell’Addio vs. 2022

ansjolly
5 06/08/2015

Avvicinamento fatto sulla dx idrografica (guado praticabile) passando per l’acquedotto. Salita la variante di attacco di Blatto del 2011 che è risultata carina e interessante alternativa ad iniziare col 1°tiro di titanic. Le lunghezze 2-3-4 sono cortine e se ne potrebbero unire anche due. Poi ci si sposta verso sx. Abbiamo raggiunto la cengia per l’altra variante di Blatto: ‘Clessidra ‘. Tiro impegnativo ma interamente ben chiodato , cosa che agevola la libera. Si può partire dalla sosta con i soli rinvii mentre per il resto della via è utile una serie di friend fino al 3BD e dei nuts. Alle soste si trova sempre almeno uno spit ma non sono sempre collegate e con maillon quindi la discesa bisogna farla su Titanic. Abbiamo poi ancora fatto i due tiri interessanti di qiest’ultima sopra la cengia.

Sea regala sempre grandi soddisfazioni e vie come questa e il Temporale non hanno niente meno delle classiche ‘icone’ della valle dell’Orco. Lascia di stucco la rada frequentazione! ! Con Gian