Parco Costiero del Ponente Ligureda San Lorenzo al Mare, percorso ciclabile

freehagi
4 27/04/2019
MTB

Arrivati la sera prima e pernottato presso Soggiorno Marino San Giuseppe a Porto Maurizio. Breve giretto pre-serale per Porto Maurizio con passeggiata sul lungo mare trovato molto sporco e decadente.
Al mattino giornata fresca ed aria fredda. Siamo partiti da San Lorenzo al mare dove inizia la ciclabile. Abbiamo impiegato circa 2 ore per raggiungere Ospedaletti dove termina il tratto di ciclabile costruito sul vecchio percorso ferroviario. Ci è piaciuta la galleria dedicata alla Milano-Sanremo illuminata con tutte le notizie sulla famosa gara ciclistica.
Pranzo al sacco in spiaggia ad Ospedaletti e poi ritorno. Temperatura finalmente confortevole ma aumento notevole delle persone incontrate sulla ciclabile (tra pedoni, ciclisti, skateboard, monopattini, ecc…).
Ci siamo fermati in uno dei baretti che si incontrano lungo il percorso per una birra e gelato. Scorci ed ambiente molto suggestivi.

Con Gioele ed i suoi primi 52 Km in bicicletta.