Parassac (Tete de) da Maison Meane per il Vallon de Parassac

Parassac (Tete de) da Maison Meane per il Vallon de Parassac
pierriccardo
1 19/01/2006
Sentito assestamenti

A pARTE CHE LA GITA SI TROVA NELLA VALLE DELL’uBAYETTE, OGGI HO SBAGLIATO TUTTO: per fare il furbo avrei voluto fare l’anello: salita verso i Lauzanier, discesa vallon Parassac:
Partito subito dopo il col della Maddalena (ciastre e Snowboard), neve farinosa bellissima, nessuna traccia( ne son venuti 10 cm in piu’). quindi ho dovuto battere tutto, meno che sul tracciato di scinordico, poi eterno tratto in piano, sprofondando fino al ginocchio.
Anche sulla salita si sprofonda, inquietanti assestamenti con rumori di tuono; arrivato a q. 2500 dopo 5(cinque) ore, visto delle scariche brutte al disopra ho fatto dietrofront, almeno mi godo la discesa!
Infatti: la tavola si piantava anche in pendenze di 25°!! ed una curva si’, una no volavo sotterrandomi; cosi’ mi son buttato nel torrente e camminando nell’acqua che dopo un po’ ha deciso di entrarci dentro e fotografando uno splendido tramonto, ci ho messo 4 ore a tornare all’auto che non ci vedevo piu’ una mazza, sbagliando anche strada!
5stelle per il meteo(un po’ caldo), la lepre bianca , il tramonto, il mazzo così, ma neanche una per l’idoneita’ della neve , specie con la tavola!!!
Apresto le foto.
Salite da Larche nel vallone di Parassac, sara’ senz’altro meglio, anche se credo non molto.
Saluti a Baloo, ero io sab scorso!